
Cristiano Venturelli Autore
IL DIAVOLO IN ME
RACCONTI DAL PROFONDO DELLE DIPENDENZE

a cura di CRISTIANO VENTURELLI
​
Se vuoi leggere tre dei nove racconti dell'antologia clicca SCARICA L'EBOOK
​
La mente di un italiano su tre è abitata da demoni che ne detengono il controllo. Ognuno di loro differisce dall'altro per forma e aspetto. Solo il nome li accomuna: DIPENDENZA.
IL DIAVOLO IN ME nasce dalla volontà comune di otto autori nel dar vita a questa antologia composta da nove racconti fiction estremamente diversi tra loro come genere e stile, ma tutti incentrati su un unico tema, quello delle dipendenze che hanno un terrificante impatto umano e sociale sia come dimensioni che per la loro eterogeneità. Generalmente l'opinione pubblica associa le dipendenze a quelle più frequentemente citate dai mass media, vale a dire il fumo, le droghe e l'alcol perchè in effetti coinvolgono circa 12 milioni di italiani, cioè circa un terzo della popolazione adulta. Così però rimangono esclusi una decina di milioni di persone affette da forme di dipendenza meno conclamate, ma con conseguenze nel medio e nel lungo termine altrettanto devastanti. Basta pensare ai 3 milioni che abusano di benzodiazepine, ai due milioni affetti da shopping compulsivo, agli 1,3 milioni di ludopatici.
Proprio per dar voce non solo a quelle sulle quali si concentra maggiormente l'opinione pubblica, ognuno degli otto autori (con una sola eccezione) ha deciso di scrivere un singolo racconto su una specifica dipendenza (clicca sul nome della dipendenza per leggere la trama del racconto associato)
​
DIPENDENZA DA SESSO LUDOPATIA SHOPPING COMPULSIVO DROGA FAME COMPULSIVA
DIPENDENZA DAL WEB DIPENDENZA DALLA CIOCCOLATA DIPENDENZA DA PSICOFARMACI ALCOLISMO
Il prezzo dell'antologia negli store online (vedi Amazon) è di 16,52 euro
Se sei interessato puoi acquistarla direttamente dal mio sito autore usufruendo dello SCONTO DEL 30% pagandola solo 12 euro spese di spedizione incluse mediante raccomandata Piego di Libri
Dopo aver effettuato il pagamento con PayPal compila il modulo di contatto specificando:
Nome, Cognome, Email e Recapito Postale.
Il giorno successivo al pagamento riceverai copia via mail della raccomandata in modo da seguirne la tracciabilità.
​
​