top of page

Bibliografia

Cristiano Venturelli nasce a Modena nel 1964, ma considera Carpi la sua città natale. Ha una figlia Eleonora che considera il suo più grande capolavoro ed è la sua fan più accanita. Inizia a scrivere nel 2019.

I suoi primi racconti Mimetica (classificatosi al terzo posto nel concorso nazionale Premio Clepsamia 2019 indetto dalla VJ Edizioni di Milano) e La donna velata (classificatosi al secondo posto nel medesimo concorso Premio Clepsamia 2020).

Questi due racconti vengono selezionati successivamente per la pubblicazione, sempre nel 2020 in un'antologia di autori modenesi intitolata WORD'S SALAD - Edizioni Il Fiorino con i titoli rispettivamente di La donna della folla e La signora in nero.

Nel gennaio del 2020 autopubblica la sua prima antologia di racconti brevi horror-soprannaturali IL SOSPIRO DEL MISTERO (che comprende i due racconti citati prima) e 

il thriller soprannaturale BEATRIX con VJ Edizioni.

Nell'aprile del 2020 pubblica in versione ebook uno dei racconti tratti da Il Sospiro del Mistero ESCORT - Anche i vampiri hanno un'anima con Kindle Direct Publishing

Sempre nell'aprile del 2020 con il racconto Jackpot vince la pubblicazione nell'antologia I RACCONTI DELLA QUARANTENA edito dalla collana Senza Scarpe.

Nel Giugno del 2020 L'Angelo del Conforto un altro racconto tratto dall'antologia Il Sospiro del Mistero viene selezionato e pubblicato nella raccolta GLI AUTORI DI SEGUI LE TUE PAROLE della Libeccio Edizioni.

Nel settembre 2021 con il racconto giallo L'anello debole si classifica al quarto posto e vince la pubblicazione nell'antologia SHERLOCK HOLMES CONTRO TUTTI edito dalla collana Senza Scarpe.

Nel giugno 2022 pubblica l'antologia di racconti soprannaturali SUSSURRI DALLE TENEBRE con Ad Astra Edizioni.

Sempre nel 2022 collabora con il compagno di penna (e soprattutto amico di vita) Stefano Frigieri all'antologia di racconti di medici, informatori farmaceutici, pazienti STORIE DA UN ALTRO UNIVERSO edita da Ad Astra Edizioni. E' autore di uno dei racconti Indice di performance, della prefazione dell'antologia e grafico della copertina.

Nel 2023 con il racconto Chi è senza peccato  si classifica tra i primi sei finalisti della sessantasettesima edizione del NERO PREMIO indetto dal sito La Tela Nera

bottom of page